AOL in concerto – Luis Antonio GONZÁLEZ

Quando

14/09/2019    
20:30

Dove

Chiesa di Solduno
Via Vallemaggia, Solduno, Ticino, 6600

Tipologia evento

❋❋❋ ENTRATA GRATUITA ❋❋❋

■■■ Stagione concertistica 2019 ■■■
http://aolorgani.com/PROV/Booklet_web.pdf

▶ LUOGO ◀
Chiesa di San Giovanni Battista
6601 Solduno – Locarno

▶ INFORMAZIONI ◀
E-mail: [email protected]

▶ PRESENTAZIONE DEI CONCERTI ◀
http://aolorgani.com/PROV/Booklet_web.pdf

▶ LE REGISTRAZIONI DEI CONCERTI DEGLI SCORSI ANNI ◀
https://www.youtube.com/channel/UCerPUmsZYCOJhOozdsAw-zg

In questo secondo appuntamento del 2019, ospiteremo LUIS ANTONIO GONZÁLEZ, concertista esperto di musica antica e direttore spagnolo di Saragozza.

Grazie al ritrovato splendore del patrimonio organario del Locarnese, l’AOL (Associazione Amici dell’organo di Locarno) ha deciso di intensificare la propria attività organizzando CONCERTI DI ELEVATO VALORE ARTISTICO tenuti da musicisti di fama internazionale durante tutto il corso dell’anno.

Nella stagione 2019 vi saranno tre concerti a Brione sopra Minusio con importanti ospiti dalla Francia: Yves CASTAGNET, organista titolare del coro a Notre-Dame di Parigi; Olga ZHUKOVA, concertista internazionale da San Pietroburgo (Russia); e Thomas OSPITAL, organista titolare del grande organo Van den Heuvel nella chiesta di St. Eustache a Parigi e successore di Jean Guillou da poco scomparso e a cui è dedicata questa stagione concertistica dell’AOL. A Locarno, vi sarà il tradizionale concerto di St. Stefano, con Alessio Corti, professore al Conservatorio di Ginevra e concertista Milanese. A Solduno ospiteremo Luis Antonio GONZÁLEZ esperto musicologo e musicista di musica antica, nonché direttore di un importante ensemble da Saragozza (Spagna).