AOL in concerto – Alessio CORTI

AOL in concerto - Alessio CORTI

Data / Ora

26/12/2019
17:00


❋❋❋ ENTRATA GRATUITA ❋❋❋

■■■ Stagione concertistica 2019 ■■■
http://aolorgani.com/PROV/Booklet_web.pdf

▶ LUOGO ◀
Collegiata S. Antonio
6600 Locarno

▶ INFORMAZIONI ◀
E-mail: aol.organi@gmail.com

▶ PRESENTAZIONE DEI CONCERTI ◀
http://aolorgani.com/PROV/Booklet_web.pdf

▶ ALCUNE SONORITÀ DEL NUOVO ORGANO ◀
https://youtu.be/KMJJMZ8CEx0

▶ LE REGISTRAZIONI DEI CONCERTI DEGLI SCORSI ANNI ◀
https://www.youtube.com/channel/UCerPUmsZYCOJhOozdsAw-zg

In questo quinto appuntamento del 2019, ospiteremo ALESSIO CORTI, professore di organo al Conservatorio di Ginevra e concertista di Milano. Alessio CORTI ha pure inaugurato l’organo di Brione sopra Minusio tenendo il secondo concerto di inaugurazione nel 2017, dopo Olivier Latry e prima di Emanuele Vianelli.

Grazie al ritrovato splendore del patrimonio organario del Locarnese, l’AOL (Associazione Amici dell’organo di Locarno) ha deciso di intensificare la propria attività organizzando CONCERTI DI ELEVATO VALORE ARTISTICO tenuti da musicisti di fama internazionale durante tutto il corso dell’anno.

Nella stagione 2019 vi saranno tre concerti a Brione sopra Minusio con importanti ospiti dalla Francia: Yves CASTAGNET, organista titolare del coro a Notre-Dame di Parigi; Olga ZHUKOVA, concertista internazionale da San Pietroburgo (Russia); e Thomas OSPITAL, organista titolare del grande organo Van den Heuvel nella chiesta di St. Eustache a Parigi e successore di Jean Guillou da poco scomparso e a cui è dedicata questa stagione concertistica dell’AOL. A Locarno, vi sarà il tradizionale concerto di St. Stefano, con Alessio Corti, professore al Conservatorio di Ginevra e concertista Milanese. A Solduno ospiteremo Luis Antonio GONZÁLEZ esperto musicologo e musicista di musica antica, nonché direttore di un importante ensemble da Saragozza (Spagna).